Lo Studio di Mediazione Familiare e Coordinazione Genitoriale, offre una consulenza qualificata alla persona, alla coppia e alla famiglia in conflitto nelle sue molteplici tipologie: dalla famiglia di fatto a quella separata, dalla adottiva a quella mista, dalla monogenitoriale a quella allargata.
La principale finalità di Studio Parma sarà promuovere la relazione genitoriale oltre la rottura delle relazioni di coppia, rendendo la coppia protagonista responsabile di un processo decisionale interattivo, idoneo a ri-negoziare le relazioni dove i genitori sono chiamati a collaborare trovando soluzioni realistiche compatibili con le esigenze di entrambi.
Lo studio garantisce un primo incontro informativo gratuito e tariffe agevolate per tutta la durata del percorso. Le tariffe saranno comunicate nel corso del primo incontro in base alle condizioni economiche della coppia.
Il numero degli incontri è variabile in funzione del numero e della complessità delle questioni controverse (a seconda, ad esempio, se vi sono soltanto problemi relativi all'affidamento dei figli o anche al mantenimento dei figli e/o di uno dei coniugi o di divisione di beni comuni).
Lo Studio, avvalendosi della collaborazione di altri mediatori professionali, si occupa anche di:
-mediazione aziendale
-mediazione scolastica
-mediazione comunitaria
-mediazione sociale
-mediazione culturale
-mediazione scolastica
-mediazione comunitaria
-mediazione sociale
-mediazione culturale