Lo Studio di Mediazione Familiare e Coordinazione Genitoriale, offre una consulenza qualificata alla persona, alla coppia e alla famiglia in conflitto nelle sue molteplici tipologie: dalla famiglia di fatto a quella separata, dalla adottiva a quella mista, dalla monogenitoriale a quella allargata.

La principale finalità di Studio Parma sarà promuovere la relazione genitoriale oltre la rottura delle relazioni di coppia, rendendo la coppia protagonista responsabile di un processo decisionale interattivo, idoneo a ri-negoziare le relazioni dove i genitori sono chiamati a collaborare trovando soluzioni realistiche compatibili con le esigenze di entrambi.
 
Lo studio garantisce un primo incontro informativo gratuito e tariffe agevolate per tutta la durata del percorso. Le tariffe saranno comunicate nel corso del primo incontro in base alle condizioni economiche della coppia.
 
Il numero degli incontri è variabile in funzione del numero e della complessità delle questioni controverse (a seconda, ad esempio, se vi sono soltanto problemi relativi all'affidamento dei figli o anche al mantenimento dei figli e/o di uno dei coniugi o di divisione di beni comuni).

Curriculum vitae Maria Tangari
Avvocato del Foro di Parma.
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Parma dal 2007 e successivamente all’Albo speciale dei Cassazionisti.
Socia fondatrice dello studio legale Spanò – Tangari Avvocati Associati.
Presidente del Centro di Mediazione e Formazione alla Mediazione inMEDIAsREs di Parma.
Membro del comitato scientifico, della direzione didattica nonché docente del Master biennale in mediazione familiare organizzato da Coinetica a.p.s. e riconosciuto da A.I.Me.F., oltre che del Corso di formazione alla coordinazione genitoriale organizzato in collaborazione con l’associazione Coinetica.
Mediatrice civile e commerciale dell’Organismo di Mediazione presso il Tribunale di Parma.
Mediatrice familiare iscritta all’Associazione Italiana Mediatori Familiari.
Componente  titolare del Comitato addetto alla tenuta dell'elenco dei mediatori familiari presso il Tribunale di Parma.

Coordinatrice genitoriale formata secondo il modello c.d. “integrato” ideato da Debra Carter, socia fondatrice e tesoriera dell’associazione Co.ge.f.
Membro del Comitato Pari Opportunità dell'Ordine degli Avvocati di Parma.